lunedì 10 ottobre 2011

La ricetta non ricetta : IL panino con la mortazza :D




Stamattina causa frigo vuoto e mamma in sciopero sono andata a fare la spesa. Tecnicamente dovevo comprare un po' d'insalata, due fettine di pollo e del latte. In pratica ho svuotato il supermercato ... come per dire: su di me il marketing di prodotti da supermercato ha stra effetto.
Fatto sta che complice un offerta speciale (SIGNORI E SIGNORI: OFFERTA IRRIPETIBILE!!!) ed un raptus di fame ho comprato un po' di mortazza. Da questo punto in poi è stato un susseguirsi di eventi e di movimenti irrefrenabili verso i vari scaffali. Non so cosa mi sia preso ... bah ...
In questo freddo lunedì vi propongo dunque la ricetta meno ricetta sulla faccia della Terra ... ma ve lo posso assicurare, meglio di un semplicissimo panino alla mortazza non c'è nulla :) Buona settimana a tutti voi!





Ingredienti:

Mortadella appena tagliata
Baguette appena sfornata
Burro salato morbido




Tagliate in due la baguette in diagonale e dividetelo in due.
Imburrate generosamente il pane con il burro salato.
Adagiate la mortadella.
Gustatelo sorseggiando un bel bicchiere di Lambrusco :)

8 commenti:

  1. questa si che è la ricetta delle ricette! quando ero incinta me lo mangiavo durante il rosso di un semaforo! e ho sfornato un capolavoro!!!!!

    RispondiElimina
  2. NOOOO! anche il burro salato! per me è troppo...goloso! eh eh
    buono il classico pane e mortadella :P

    RispondiElimina
  3. Uno dei piaceri della vita a cui non si può rinunciare... brava!!! :-)

    RispondiElimina
  4. Buonissima... sul pane caldo spalmato di burro, poi...

    RispondiElimina
  5. eccomi da te Titti adesso seguo volentieri il tuo bellissimo blog :-) e che dire di questo buonissimo panino? io poi adoro la "mortazza" :-))

    RispondiElimina
  6. Ahahah...mi piace questa "ricetta"!! il panino con la mortazza mi ricorda troppo l'alimentari fuori dall'università dove andavamo a rifocillarci a pranzo tra una lezione e l'altra...aaah...bei tempi! :)

    RispondiElimina
  7. Sarà pure la ricetta meno ricetta della terra ma chissene...Questo è IL panino per eccellenza e se la mortazza è pure coi pistacchi...Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina