mercoledì 28 settembre 2011

Zucchine limone e mentuccia fresca.


TRAGEDIA. Ho perso la mia Moleskine. Catastrofe . Perchè per me non era solo un'agendina carina che fa chic e non impegna. No. Era la mia compagna di vita. Al posto del fidanzato io ho la Moleskine. Sono scelte, che volete che vi dica ... Ora, l'uso della MIA agendina è del tutto particolare. Non pensiate che io sia una sorta di poetessa in erba che scribacchia i suoi versi seduta su una panchina del parco e nemmeno che io sia una filosofa che annota i suoi pensieri sulla vita. No . Io pianifico sulla mia agenda. Ora non sono una pazza maniaca dell'organizzazione.
O almeno ... credo di no. Ogni qual volta so di avere una giornata particolarmente caotica, prendo questo libricino e vi segno i punti essenziali della giornata. Del tipo: Chiamare Tizio - comprare latte - passare a ritirare i libri .... Io scrivo e il mio cervello memorizza. Poi non apro più la Moleskine per vedere cosa devo fare. Ho annotato, ho interiorizzato poi faccio. Lei però se ne sta lì, accanto a me, nella mia borsetta assieme ai libri ed al computer.
Ora, in queste settimane di vita stra iper super incasinata io non LA trovo. Come farò?! Lo scopriremo solo vivendo....






Ingredienti per 2 persone:

6 zucchine piccine
Olio evo qb
Limone naturale
Menta
sale




Tagliate le zucchine in diagonale . In una padella fate scaldare un filo d'olio e poco per volta cuocete le zucchine facendole dorare.
Una volta cotte aggiungete la scorza del limone, le foglioline di menta e salate. Servite tiepide.

5 commenti:

  1. Caspita come ti capisco, perdere l'agendino per me sarebbe come perdere l'uso momentaneo di una mano e del cervello, momentaneo perchè poi ne farei subito un'altra, ma sarebbe ugualmente una tragedia...
    Io ci anoto ricette, pensieri, abbinamenti, ed ovviamente anche io "passare alla posta-chiamare Caio-comprare patate"
    Buone le zucchine con la mentuccia, io le faccio sempre!!
    Buona serata!^^
    E complimenti per il blog!!!

    RispondiElimina
  2. avrai perso l'agendina ma sai sempre bene cosa fare!!! brava, come sempre! baci

    RispondiElimina
  3. Ti svelo un trucco: la moleskine può essere agevolmente sostituita con fogli volanti: io faccio lì le mie liste, il mio cervello memorizza le attività e se li perdo pazienza, tanto, una volta fatta la lista, non li guardo più :-)

    RispondiElimina
  4. Se perdessi la mia moleskine ... se la perdessi mi sentirei persa anche io! Quindi spero tu sia riuscita a ritrovarla!
    Freschissime queste zucchine al limone :-)
    buona domenica
    fico&Uva

    RispondiElimina
  5. Tu hai perso la Moleskine e io stamattina avevo perso il tuo blog! M'è venuto un colpo, blogger mi diceva "non esiste"! Io t'ho ritrovata spero tu possa fare altrettanto con la tua fida compagna d'appunti :)
    Gustose e fresche le tue zucchine, tra menta e limone hai aggiunto una deliziosa marcia in più. Un bacione, buon we

    RispondiElimina