lunedì 5 settembre 2011

GINGER SNAPS



Mentre sto scrivendo questo post sto ascoltando una delle canzoni più dolci al mondo. Non so quanto sia conosciuta, anzi a dire la verità credo non la conosca quasi nessuno ... ma ogni volta che la sento chiudo gli occhi e sogno, volo via con l'immaginazione.... Dove mi porti questa non lo so.Io sogno, mi costruisco i miei castelli in aria, mi autotrasporto in uno scenario ideale.... A voi non capita mai di essere trasportate nei meandri della vostra immaginazione guardando qualcosa, ascoltando una melodia?!




Insomma, se stamani ero partita con l'idea di una bella pasta ora mi è venuta la necessità di qualcosa di dolce. Un bel bichierozzo di latte con uno biscotto crunchy crunchy ... sapete di quelli che hanno le dimensioni di una torta e che hanno un non so che di simpatico già solo per la dimensione. Beh, diciamo che sono tornata bimba :) Mi mancano le treccine e poi ci siamo .... Vabbè, io continuo a sognare assaporando questi biscottoni ;) Buon inizio settimana a tutti!



Ingredienti per circa 24 biscotti:

115 g di burro a temperatura ambiente
115 g di zucchero
115 g di golden syrup
225 g di farina
2 cucchiai di zenzero in polvere
1 cucchiaio di bicarbonato



Riscaldate il forno a 180°.
In un pentolino fate sciogliere a fuoco moderato il burro con lo zucchero ed il golden syrup: lasciate intiepidire.
Setacciate la farina con lo zenzero ed il bicarbonato. Incorporate il tutto al composto al golden syrup.
Su una teglia coperta di carta da forno,create delle palline che schiaccherete leggermente.
Infornate per circa 12 minuti, ma fate attenzione perchè tendono a scurirsi velocemente!
Una volta cotti, lasciateli raffreddare.


Con questo post partecipo al contest di Vale! Colazione? Sì, grazie!!! Perchè non c'è niente di meglio che svegliarsi con latte e biscotti :)


14 commenti:

  1. A me capita spessissimo di essere presente, ma in realtà altrove e la musica di solito è il mezzo giusto...bellissimi questi bescotti sono irresistibili! Buona giornata ciao :)

    RispondiElimina
  2. biscotti irresistibili per una golosa come me:-) ciao

    RispondiElimina
  3. Come diceva la pubblicità? "Non c'è latte senza biscotto"mamma mia certo che a volte ho dei picchi culturali da paura :-)))! Cmq scherzi a parte questi biscotti mi attirano non poco, brava e grazie per essere passata da me!Un bacione!

    RispondiElimina
  4. Ecco, lo sapevo ... ho dimenticato il comprare il golden syrup in inghilterra e adesso dove lo trovo!?!
    Hai qualche idea?
    ps: ti ho inserita nell'elenco! Se sai di altri blogger si accettano segnalazioni :-)

    RispondiElimina
  5. SI, decisamente crunchi crunchi, e per questo da assaggiare , questi biscotti!
    ciao loredana

    RispondiElimina
  6. la musica mi fa sempre sognare! :)
    golosi gli ginger snaps :P

    RispondiElimina
  7. Li voglio anche io con un bicchierozzo di latte!!! A presto

    RispondiElimina
  8. E' da una vita che non assaggio dei biscotti allo zenzero... Devo preparare anch'io qualcosa di simile. :)

    RispondiElimina
  9. A quel pizzicorino di zenzero non potrei mai resistere ^__^ Voglio anch'io latte e biscotti prima della nanna...come i bambini :D! Un bacione

    RispondiElimina
  10. Grazie per essere passata a trovarmi...mi ha fatto davvero piacere!!!Ehi, ma qui è pieno di belle ricette!!! Ti aspetto al mio contest!!Un bacione!Smack!!!

    RispondiElimina
  11. sono arrivata proprio all'ora giusta, quella che per me è l'ora di latte e biscotti...e che biscotti vorrei dire, devono essere proprio buonissimi!!!!
    Un bacione!!!!

    RispondiElimina
  12. e io che pensavo di essere già in autunno perché accendo il forno quasi ogni giorno! Tu mi porti proprio a Natale con lo zenzero!!! :)

    RispondiElimina
  13. hai detto ginger...si che l'hai detto. oddioooo adesso mi tocca provarli! :))

    RispondiElimina
  14. Ciao eccomi, sono la tua follower n° 72!! grazie per questi biscotti, ci vogliono eccome a colazione!
    a presto,
    Valentina

    RispondiElimina