mercoledì 4 maggio 2011

Zucchine ripiene



Lo devo ammettere in questo periodo sono sdolcinata …. E se vi dico sdolcinata, vuol dire che il termine miele non è abbastanza dolce …. Il vero problema se così lo vogliamo chiamare è che già di base sono una romanticona che sogna il suo principe azzurro con tanto di cavallo bianco e capello con le piume. Insomma, su sto campo parto già avvantaggiata … Nelle ultime settimane vi è stato un BOOM del fenomeno (diamoli una parvenza di qualcosa di scientifico). Ergo : Céline Dion; Tiziano Ferro; “I don’t want to miss a thing” degli Aerosmith o “Every breath you take” dei Police sono diventati il mio pane quotidiano … ormai guardo solo più film d’ammmore (già le mie scelte cinematografiche non erano delle migliori, ma ora mi basta solo che vi sia un bel lieto fine) … mi commuovo per la minima tenerezza … Per finire il tutto sono diventata una coccole dipendente. Notare che non sono proprio una disaffettiva .. di base sono già una tenerona che ama fare/ricevere le coccole … quindi potete immaginare … Oggi mentre ero in macchina e urlavo a squarcia gola “I will always love you” ( cercando di imitare gli acuti di Whitney) mi sono chiesta il come mai di sta “Roba” (la vogliamo chiamare così?)!!!!
Bè la risposta più banale è: Bè, sarai innamorata! Non fa una piega … ma no … il mio stato sentimentale attualmente potrebbe essere raffigurato con un’immagine: il deserto ( e devo dire che a va bin parei): nessuno all’orizzonte.
Seconda risposta: è primavera!!!! Già qui ci siamo di più, voglio dire aria di primavera appaga i cuori, no? Ma non è nemmeno quello.
Terza risposta: è lo sport! Lo sport?! E che c’entra lo sport?!!!!! Praticare sport porta alla formazione nel nostro corpo di endorfine ergo siamo più felici. Era ovvio, no?! Bah … sta teoria non mi convince molto ..
Ma allora che è?!?! Non mi avrà mica punto una bestia strana?!?!?






Ingredienti per 6 persone:
6 zucchine tonde
200 g di fagiolini
200 g di carote
200 g di peperoni
200 g di melanzane
200 g di asparagi
Olio, sale






Tagliate la calottina superiore delle zucchine e svuotatele dalla polpa, lasciando circa 1 cm di spessore alle pareti.
Mondate le carote e raschiatele sotto l’acqua corrente, asciugatela e tagliatela a dadini. Mondate i fagiolini, gli asparagi i peperoni (avendo cura a togliere per bene i semi e le parti bianche) e le melanzane e tagliate anch’esse a dadini. Fate scaldare tutte le verdure (compresa la polpa delle zucchine) in una padella con un filo d’olio per 5 minuti all’incirca. Alla fine salate e aromatizzate con del timo.
Farcite le zucchine svuotate con il composto, infornate a 200° per 35-40 minuti. Prima di servire fate intiepidire il tutto.

8 commenti:

  1. Ciao Titti! Lieta di conoscere te ed il tuo bel blog, sei simpaticissima! Grazie di esserti fermata nel mio "giardino" a presto!

    RispondiElimina
  2. Adoro le zucchine ripiene!
    Solitamente le cucina mia mamma ed è bravissima a farle. Sono capace di mangiarne un orto intero!
    Questa versione tutta verdura sembra deliziosa...
    :)

    RispondiElimina
  3. sono buonissime complimenti!!
    poi specialmente queste tonde sono perfette per questa preparazione ^__^

    RispondiElimina
  4. Buone le zucchine ripiene. In estate non mancano mai sulla mia tavola. Proverò di sicuro la tua ricetta ^_^

    RispondiElimina
  5. Non so se potrebbero arrivare a farmi diventare romanticona all'ennesima potenza ma so che queste zucchine ripiene mi renderebbero assai felice se le trovassi in tavola ad aspettarmi. Quel ripieno tutto vegetariano mi ispira un sacchissimo ^__^ Un bacio

    RispondiElimina
  6. Oddio, se fare sport rende così felici, romantici ed entusiasti, abbandono subito il mio divano, la mia rivista, i miei biscotti con gocce di cioccolato e mi metto a correre come Forrest Gump!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Titti, eccoci...interessante questa zucchina ripiena, e a vederla sicuramente anche buona!

    RispondiElimina