venerdì 13 maggio 2011

Gli aperitivi della mamma :)


Oggi è il compleanno della mia mammaaaaa!!!!!!!! Lo so, lo so … è venerdì 13 …. ma chissene delle superstizioni....qui ce ne si fa un baffo …. Qui si festeggia!
Eh sì! La casa si sta inondando di fiori: peonie e roselline (sapete, di quelle cicciotte dei vecchi giardini…)che mia madre adora … panna e meringhe stanno invadendo il frigo …. Insomma ci stiamo preparando per bene a festeggiare i suoi …(TOP SECRET) anni ….
Ora vi dico due paroline sulla festeggiata. Mettiamola così… se qualcuno mi chiedesse:”chi è la persona a cui ti ispiri, a cui vorresti assomigliare?” … Bè, non avrei dubbi nel rispondere, pronuncerei subito il suo nome Nefeli (bello il nome eh?! In greco significa nuvola!). Sì, perché per me rappresenta tutto ciò che vorrei essere: mia madre è una donna in gamba, intelligente, che riesce perfettamente nel ruolo di moglie, madre, amica e architetto. Non toglie spazi a nessuno, ne trova sempre per tutti. È il mio punto di riferimento, colei a cui dico tutto e che so che mi ascolterà sempre. Non è un’amica, non è una confidente, ma molto di più : è la mia adorata mamma. Sa guidarmi, tirarmi su, capirmi con uno solo sguardo … Tutto ciò con uno humor pazzesco! Con lei ci si diverte sempre da matti!
Aspetto sempre che arrivi il week end per andare in giro con lei!!! Il nostro sabato tipo è questo. Mi sveglio, bacino sulla fronte e caffettino insieme per organizzare la giornata. Poi si parte e gironzoliamo per la città senza meta fissa: negozi, mercatini, musei … tutto ci attrae. Verso le due, passiamo alla ricerca di un ristorantino carino … di quelli un po’ intimi, ideali per i tête a tête … e giù con le chiacchiere: dalle stupidaggini più assolute a temi più "intellettuali". Insomma mi diverto un saccooooooo!
Anche se è un tipo più alla pane e salame, per festeggiarla le voglio dedicare questo aperitivo: fresco, delizioso ed elegante proprio come è lei!

Ti voglio tanto bene mammina mia! Filachi manamu!




Ingredienti per 12 pezzi:

2 cetrioli
200 gr di formaggio di capra morbido
12 lamponi
Menta, olio, sale e pepe





Sbucciare i cetrioli, e tagliare dei cilindretti alti 2 cm circa. Svuotare i cetrioli facendo attenzione a lasciare un fondo, salare e fate spurgare su carta da cucina per 10 minuti circa.
Lavorare il formaggio con olio,sale e pepe. Riempire un sac-à-poche con il composto e farcire i “cestinetti”.Guarnire con una fogliolina di menta e un lampone.

9 commenti:

  1. Ma che bello quello che hai scritto. Anche io facevo le stesse cose con la mia mamma :-)

    E adoro questi stuzzichini bellissimi e freschi!

    RispondiElimina
  2. auguri di cuore alla tua mamma, sei molto fortunata perchè un rapporto come il vostro è davvero raro, ma credo che tu questo lo sappia gia'!! ;-)) Delizioso antipastino, da sperimentare.

    RispondiElimina
  3. Che dolce questo post che hai dedicato alla tua mamy. Auguroni di cuore, siete fortunate entrambe ad avere un così bel rapporto tra voi. Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. Questo post è un regalo bellissimo per la tua mamma. Accompagnato poi da queste delizie!! Auguri!

    RispondiElimina
  5. Una dolcissima dichiarazione =) tra l'altro che nome stupendo ha tua mamma?

    RispondiElimina
  6. La tua mamma sono sicura che si è sentita la più orgogliosa delle mamme leggendo le tue parole....
    Auguri anche da parte mia

    RispondiElimina
  7. Ciao Titti...complimenti belli da vedere e sicuramente buoni
    saluti Paul

    RispondiElimina
  8. Non ho potuto fare a meno di soffermarmi su questo post, che bello deve essere stato per la tua mamma leggerlo. Forunata tu, ma anche la tua mamma.
    Ciao loredana de La cucina di mamma
    blogger in tilt :(

    RispondiElimina