martedì 31 maggio 2011

Pomodorini alla feta


Rieccomi. Sono viva. Sono rinata dalle ceneri come la fenice. Ho dato il mio primo esame del semestre. Com'è andato?! Quali sono le mie sensazioni?! Non ne ho. Sono un essere insensibile.L'unica cosa che so e che posso dirvi è la seguente: ho consegnatil foglio , ho scritto, ho riempito le pagine e forse ho sprecato anche dell'inchiostro nel fare ciò .... però è andata. Chi s'è visto s'è visto, domani è un altro giorno e si vedrà.
Insomma sono fusa. Forze?! Na, qui non ce ne sono. Avete presente un lenzuolino che vaga per la casa?! Ecco questa sono io. Non solo perchè sono veramente bianca, non solo perchè le mie occhiaie toccano terra, ma proprio perchè m'atteggio a mo' di lenzuolino. La mia massima aspirazione in questo momento è il letto/cuscino.
Questioni di nanna a parte, qui si doveva festeggiare ... e come se non con un bel finger?! Lo sapete che amo gli aperitivi, no?! Ecco che mi sono venuti in mente questibeu pomodorini ripieni di feta: piccini picciò ma pieni di sapore. Lo so , lo so ancora un piatto in cui spadroneggia il rosso. Non posso farci niente. In questo periodo sono Rossa, fuego, passion .... sarà mica un avvertimento?!





Ingredienti per 6 persone:

18 pomodorini piccoli piccoli
100 g di feta
1-2 cucchiai di panna
Menta qb
Pinoli 1-2 cucchiai
olio


Lavate ed asciugate i pomodrini. Tagliate e svuotateli. Salate e mettete a testa in giù in modo tale che perda il liquido in eccesso.

Tostate i pinoli in una padella.Passateli al mixer con delle foglie di menta.
Aggiungete la feta, l'olio, il sale e la panna. Il composto dovrà essere morbido ma non liquido!Mettete nella sac à poche.

Riempite i pomodorini con la crema al formaggio e decorate con pinoli e erbette.

19 commenti:

  1. Feta e menta si sposano bene insieme, ottimo abbinamento. Questi pomodorini sanno di estate, di tapas, di festa... fanno proprio al caso tuo che devi festeggiare questo primo esame. A proposito, complimenti!!
    A presto, Babi

    RispondiElimina
  2. Complimenti per l'esame!! Dopo una grande fatica uno sfizietto e' d'obbligo. Questi pomodorini devono essere deliziosi...adoro la fetaaaaaaaa :)

    RispondiElimina
  3. Evviva il rosso. Soprattutto se sa di vacanza.

    RispondiElimina
  4. Ullallà grande ^__^ E uno è andato ;) troppo sfiiziosetti questi pomodorini. Per me l'estate senza pomodori non è estate e dallo scorso anno sono diventata anche feta-addicted ^__^ Sono troppo carini da vedere e uno tira l'altro da mangiare :)) Un bacione, buona giornata

    P.S. se ti interessa, guarda qui

    RispondiElimina
  5. Facilissimi, super estivi e buonissimi questi amuse-bouche! Da provare ;)

    RispondiElimina
  6. Bocconcini irresistibili ^_^ attendo notizie dell'esame ;)

    RispondiElimina
  7. Anch'io sono in red mood ultimamente! Facci sapere degli esami!

    RispondiElimina
  8. la presentazione è carinissima e son sicura della bontà perchè feta e pomodorini per me sono insuperabili! ^__^ complimenti davvero carini!

    RispondiElimina
  9. Beh dai, intanto l'esamen è fatto...sarà andato benissimo..ne sono certa.
    Prendo un pomodorino per festeggiare...anch'io adoro la feta. Brava!
    Un bacione

    RispondiElimina
  10. Buonissimi...io li ho fatti lo scorso fine settimana ripieni di cous cous...sfiziosissimi! A presto buona serata ciao

    RispondiElimina
  11. Dopo gli esami un po' di relax in cucina ci vuole!!! (ma anche prima per tirarsi su di morale :p)

    RispondiElimina
  12. semplici bontà questi pomodorini!
    in bocca al lupo x l'esame :)

    RispondiElimina
  13. Deliziosi questi pomodorini e l'abbinamento con la feta é perfetto! Se nei prossimi giorni avrai recuperato le forze, perché non partecipi al mio primo contest ? Non so se l'hai già visto... ti lascio il link... e il rosso piace molto ai bimbi ;) Baci Liz
    http://lacuisinedeliz.blogspot.com/2011/05/bambini-in-festa-il-primo-contest-di.html

    RispondiElimina
  14. Io adoro la feta! veramente mi piace tutta la cucina greca...sono una super fan! E poi ti capisco per il rosso, è stato il mio colore fisso per moooolto tempo. Forse adesso sto un po' cambiando, verso il beje...ma non troppo! Cambiando argomento, vorrei proporre una cosa e mi scuso da subito se sfrutto questo commento per parlarne ma penso sia un'idea carina e spero possa interessare qualcuno. Ho appena inaugurato un'iniziativa nel mio blog per parlare di foodphotography ed utilizzarlo anche come forum per chiedere ed avere consigli fotografici. Se qualcuno ha argomenti da proporre o domande da fare ... basta commentare chiedendo! Chiunque può partecipare a qualche eventuale discussione chiedendo o dando consigli....sono così pochi i siti web dove trovare qualcosa riguardo alla foodphotography e quei pochi che si trovano non sono italiani! Un caro saluto!

    RispondiElimina
  15. Mi piace tanto la feta, abbinata ai pomodori è strepitosa.

    Baci e buona domenica

    Giovanna

    RispondiElimina
  16. adoro la feta... con i pomodorini e la menta!!! meraviglia!

    RispondiElimina
  17. titti è uno stuzzichino davvero invitante, uno lo prenderei + che volentieri!
    Baci, Barbara

    RispondiElimina
  18. niente male questa ricetta! la proporrò sicuramente al più presto!!

    RispondiElimina