sabato 2 luglio 2011

Guacamole di Bianconiglio


Come si chiamava il coniglietto bianco de "Alice nel paese delle meraviglie"?????? Uffi ... Ho un vuoto di memoria...Perchè parlo di mister coniglio di prima mattina?! Bè perchè secondo me si è impadronito della mia anima.... Oki,così sembro una pazza squilibrata con seri problemi di identità ... Ora vi spiego ... in questo periodo sembra che il tempo non basti mai, che una giornata sia composta da solo 10 ore e non da 24, che invece di aver studiato 8 ore io ne abbia studiate solo 2 .... ma com'è possibile?!?!?! Vabbè, vabbè .... il coniglietto mi sta richiamando all'opera .... torno alle mie mansioni, ma prima vi lascio qualcosa di muy muy rapidooooooooo! Alla Speedy Gonzalez...Buon week end!
Ps: il coniglio si chiama Bianconiglio .... :)


Ingredienti per una ciotolina:

1 avocado bello maturo
1 cipollotto
2 cucchiai di yogurt greco
Tabasco
Peperoncino
Succo di mezzo limone
Sale


Sbucciate un avocado, togliete il nocciolo e tagaliatelo a cubetti. Irrorate per bene con il limone. Schiacciate il tutto e aggiungete il resto degli ingredienti fino a rendere il tutto omogeneo e bello cremoso.

9 commenti:

  1. davvero una crema deliziosa,bravissima

    RispondiElimina
  2. io adoro queste creme fresche ^__^ prvale con del pane casarau!! ^__^

    RispondiElimina
  3. mmmmmm da quando l'ho scoperto lo adoro...adoro il guacamole, mi piace moltissimo la tua verisone e buon studio e attenta al bianconiglio:D!!!baci,Imma

    RispondiElimina
  4. bianconigliooo hahaha.. si si si chiama cosi!! odiosa Alice.. ma bianconiglio e brucaliffo mi piacciono!! ^_^ e mi paice anche il tuo guacamole bianco!! :-)

    RispondiElimina
  5. Deliziosa questa crema fresca!!! Mi piace proprio, così come mi piace il tuo blog! Ti seguo, se ti fa piacere, passa a trovarmi.

    RispondiElimina
  6. Hai ragione, Titti, in questo periodo il tempo sembra non bastare mai... l'unica soluzione è affidarsi, almeno per il capitolo "cucina" a piatti rapidi e sfiziosi, che ci sollevino il morale senza farci impazzire ai fornelli, come questo!

    RispondiElimina
  7. Mi fai morì :))) Però è vero che il tempo non basta mai e anche se la giornata fosse di 48 ore non basterebbe lo stesso. Fermate il mondo voglio scendereeeeeeeeee!
    Amo le ricette alla speedy gonzales...pardon! Bianconiglio :D! Un bacione, buona giornata

    RispondiElimina
  8. guacamole con yogurt! ottimo!!! questa la faccio subito subito! grazie!
    ps
    il binaconiglio è sempre stato un personaggio che adoravo!

    RispondiElimina
  9. Adoro la guacamole, mi segno questa versione bianconiglica con lo yogurt che mi ispira proprio!

    RispondiElimina