lunedì 23 maggio 2011
Olio ai profumi d'estate
A volte mi chiedo se sono pazza .... vi giuro che me lo chiedo. Avevo programmato tutto: il giorno X tale esame il giorno Y quell'altro...poi ... mi è venuto lo sghiribizzo. I miei programmi li ho mandati a stendere: BOOM. Un'esplosione nella mia testa!! Diciamo che sono stata ispirata ... ho deciso ... di botto ...
Ho anticipato tutto. Da oggi inizia il mio inferno. Ore e ore a studiare, cercando di memorizzare ogni silliba di quei libroni :( :(
Che la tragedia abbia inizio!!!Che la disperazione prenda il sopravvento sulla mia anima!D'ora in poi camomille e caffè saranno le mie droghe quotidiane, scandendo i tempi delle mie giornate .... sarò risucchiata in un vortice del quale non vedo ancora il fondo ... ODIO la sessione estiva. non riesco a concentrarmi. Guardo fuori: il cielo azzurro, le foglie verdissime degli alberi, i petali bianchi delle mie amate rose mi invitano a tuffarmi nella natura , lasciadomi alle spalle ogni cosa, ogni pensiero per concedermi a loro ... ed io ... distoglo lo sguardo, con somma fatica e così rifiuto il loro cortese invito rituffandomi nello studio .... Ad un giorno dall'inizio della mia avventura non ne posso già più .... Come farò per i prossimi 51 giorni?!?!?!!?
Olio al limone:
100 ml di olio evo fruttato
1 limone
limonella qualche foglia
pepe nero
Procedimento:
Mettete in un pentolino la scorza di un limone con qualche foglia di limonella spezzettate e l'olio: fate cuocere per circa 1-2 minuti. Aggiungete il pepe e altre foglie di limonella. Fate riposare il tutto per almeno 3 ore prima di utilizzare.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Capisco la fatica di stare col naso nei libri quando la natura chiama così forte....ottimo questo olio aromatizzato in maniera divina :)
RispondiEliminaoddio studiare o lavorare con l'inizio della bela stagione è un delirio!che profumo da quest'olio, secondo me perfetot con il pesce!
RispondiEliminaTitti grazie della visita, sei così giovane...hai l'età dei miei figli, 20 e 22, se abiti a Roma te li presento, loro sono iscritti a Fisica alla Sapienza...
RispondiEliminami piace molto il tuo olio e penso che lo farò...baci..adesso mi iscrivo
une bonne huile bien parfumée j'aime beaucoup bravo
RispondiEliminabonne soirée
Che meraviglia prendo nota...
RispondiEliminaAdesso è dura pensare a studiare soprattutto con le belle giornate, ma quando passerà tutto ti renderai conto, che ne è valsa la pena...
Ciao
Come ti capisco per me è lo stesso!
RispondiEliminaho 6 esami da dare e non so proprio come incastrarli..
ogni giorno prendo l'elenco degli appelli e li scombino!
in bocca al lupo!
Giulia
dai fatti forza! pensa solo che dopo ti puoi godere l'estate! :)
RispondiEliminabuono l'olio al limone per condire le insalate e le bruschette :D
Ossignore! Solo leggendo mi hai fatto venire l'ansia....ma poi penso a com'era bello quando studiavo....altri tempi (passati). Va bè, comunque ho visto il tuo blog ed è proprio bello. Complimenti. In bocca al lupo per gli esami.
RispondiElimina...meraviglioso questo olio...è tanto che anche io mi dico: devo provare con gli olii aromatizzati, ma non mi ci metto mai, mannaggia...
RispondiEliminaPrenderò spunto dalla tua ricettina, grazie!
E complimenti per il blog!
adoro gli oli aromatizzati ma al limone mai provato. seguirò la tua ricetta.
RispondiEliminain bocc l lupo per lo studio.
Bello! Non ho mai provato a preparare un olio aromatizzato, intrigante. E non sai quanto ti capisco, io per la sessione estiva cerco sempre di lasciarmi gli esami (relativamente) più piccoli. In bocca al lupo! Un abbraccio ;)
RispondiEliminaDai che questi giorni passano in fretta ;-) e ci sara' l'estate da godere!
RispondiEliminaOttimo quest'olio, non ne ho mai preparati.
Grazie mille. http://calogeromiracucinaericette.wordpress.com
RispondiEliminaNon l'ho mai fatto, ma sogno di prepararlo da una vita... :)
RispondiEliminaBuona giornata!
Ahhh che bei tempi quando avevo l'angoscia degli esami... Scherzooo, non tornerei indietro per nulla al mondo :-D.
RispondiEliminaVabbè sono un po' crudele però ... è meglo così no? Sapere che "il meglio deve ancora venire".
Ciao e complimenti. Mi piace il tuo blog. Mi "appiccico".
Ma guarda tu se dopo 3 anni di blog devo commentarti come anonimo... che tristezza... l'olio al limone dev'essere un'esplosione di freschezza!
RispondiEliminaOnde99 (http://omindipanpepato.blogspot.com/)
Ti terrai su con ques'olio profumato e meraviglioso, pensando che dopo tanto sacrificio tutto ti apparirà più bello e che superato l'esame avrai fatto un altro passo avanti.
RispondiEliminaBaci Giovanna
Come ti capisco per gli esami!!!
RispondiEliminaCOnsoliamoci preparando delizie in cucina come questa da accompagnamento a belle grigliate e insalatone estive =)
Tranquilla, non sei pazza. Anche a me prendevano di queste smanie ai tempi dell'università Pensa che poi avrai tutta l'estate da goderti in meritato relax ;) Amo gli agrumi, il tuo olio profumato su una bella grigliata dev'essere fantastico. Un abbraccio
RispondiElimina