venerdì 25 novembre 2011

Mattonella ai cachi e limoncello



Ultimo post da Torino city ... ci si rivede nella capitale ;)








Ingredienti:

1 pacchetto di tiramisù
3 cachi piccoli
½ limone
Zucchero
150 ml panna freschissima
Limoncello di quelli cremosi






Fate uno sciroppo rapporto 1 a 2 di zucchero e acqua. Portate ad ebbolizione per 1 minuto e spegnete il tutto. Aggiungete del limoncello ( circa 1 cucchiaio)
Montate la panna fermissima con 2 cucchiaini di zucchero. Aggiungete un po’ di limoncello.
Spellate i cachi e frullateli col succo di mezzo limone e 4-5 cucchiaini di zucchero
Montate il dolce: Imbibite i savoiardi per bene efate un primo strato. Coprite con la salsa ai cachi e con la panna. Ripetete fino ad esaurimento degli ingredienti.
Mettete in frigo e servite in giornata.





15 commenti:

  1. Mi piace questa ricetta facile facile, grazie :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissima ricetta complimenti e... buonviaggio

    RispondiElimina
  3. Cara Titti, che bel dolce, molto raffinato, mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  4. Bella idea per usare i cachi,anche molto golosa!!Baci e buon weekend

    RispondiElimina
  5. Ma che idea originale! Mi piace ^__^

    RispondiElimina
  6. Mi piace ogni singolo ingrediente utilizzato, va da sè che adoro questo ricco e godurioso dessert :)

    Buon week end

    RispondiElimina
  7. I dolci al cucchiaio sono la mia passione e con la frutta di stagione ancor di più :D

    RispondiElimina
  8. Mi piace un sacco questa ricetta, adoro tutti i suoi ingredienti, dev'essere deliziosa... per pacchetto di tiramisù intendi i savoiardi immagino....

    RispondiElimina
  9. Ah cosa c'è di meglio di tiramisù e limoncello insieme! Divertiti a Roma!!

    RispondiElimina
  10. Ottima ricettina!Buona settimana,carina!

    RispondiElimina
  11. ottima e semplice la ricetta! mi piace!
    ...e così te ne vai a Roma...
    buona settimana

    RispondiElimina
  12. otima ricettuzza semplice e facile da fare grazie ^_^

    RispondiElimina
  13. Che bello, un'altra cacoricetta! :) Passa da me se vuoi scoprire la mia ;)

    RispondiElimina
  14. Ho tanti caci che mi ha regalato mia zia.. quasi quasi preparo questa ricetta!

    RispondiElimina
  15. "Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    RispondiElimina