venerdì 25 novembre 2011

Mattonella ai cachi e limoncello



Ultimo post da Torino city ... ci si rivede nella capitale ;)








Ingredienti:

1 pacchetto di tiramisù
3 cachi piccoli
½ limone
Zucchero
150 ml panna freschissima
Limoncello di quelli cremosi






Fate uno sciroppo rapporto 1 a 2 di zucchero e acqua. Portate ad ebbolizione per 1 minuto e spegnete il tutto. Aggiungete del limoncello ( circa 1 cucchiaio)
Montate la panna fermissima con 2 cucchiaini di zucchero. Aggiungete un po’ di limoncello.
Spellate i cachi e frullateli col succo di mezzo limone e 4-5 cucchiaini di zucchero
Montate il dolce: Imbibite i savoiardi per bene efate un primo strato. Coprite con la salsa ai cachi e con la panna. Ripetete fino ad esaurimento degli ingredienti.
Mettete in frigo e servite in giornata.





17 commenti:

  1. Mi piace questa ricetta facile facile, grazie :-)

    RispondiElimina
  2. Bellissima ricetta complimenti e... buonviaggio

    RispondiElimina
  3. Cara Titti, che bel dolce, molto raffinato, mi piace moltissimo!

    RispondiElimina
  4. Bella idea per usare i cachi,anche molto golosa!!Baci e buon weekend

    RispondiElimina
  5. Ma che idea originale! Mi piace ^__^

    RispondiElimina
  6. Mi piace ogni singolo ingrediente utilizzato, va da sè che adoro questo ricco e godurioso dessert :)

    Buon week end

    RispondiElimina
  7. I dolci al cucchiaio sono la mia passione e con la frutta di stagione ancor di più :D

    RispondiElimina
  8. Mi piace un sacco questa ricetta, adoro tutti i suoi ingredienti, dev'essere deliziosa... per pacchetto di tiramisù intendi i savoiardi immagino....

    RispondiElimina
  9. Ah cosa c'è di meglio di tiramisù e limoncello insieme! Divertiti a Roma!!

    RispondiElimina
  10. Ottima ricettina!Buona settimana,carina!

    RispondiElimina
  11. ottima e semplice la ricetta! mi piace!
    ...e così te ne vai a Roma...
    buona settimana

    RispondiElimina
  12. otima ricettuzza semplice e facile da fare grazie ^_^

    RispondiElimina
  13. Che bello, un'altra cacoricetta! :) Passa da me se vuoi scoprire la mia ;)

    RispondiElimina
  14. Ho tanti caci che mi ha regalato mia zia.. quasi quasi preparo questa ricetta!

    RispondiElimina
  15. "Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
    Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

    Un abbraccio,
    il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

    ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
    Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

    RispondiElimina
  16. Play Bazaar and satta king and the up satta kinghoma ki jana ko maine ka namo pina koma jao hi ja gina gyo pana lene paga cho jaho gaon ane na jona

    RispondiElimina